mercoledì 27 marzo 2013

Unfaithful



Unfaithful



Serie: Touched #2

Autrice: Elisa S. Amore

Prezzo cartaceo: 16,90 euro

Pagine: 490

Date di pubblicazione: 26 Gennaio 2013 (ebook) 31 Gennaio 2013 (cartaceo)

Casa editrice: Youcanprint




Lei è un'arma.

Decisioni estreme. 
Un segreto che non doveva essere svelato.

Passione, Desiderio, Inganni, Tradimenti.
Un gioco pericoloso che vi trascinerà nel suo vortice oscuro.
Siete pronti a lasciarvi travolgere?


Un’oscura realtà si nasconde sotto i nostri occhi. I Màsala, sin dalla creazione, decretano le sorti degli uomini sulla terra servendosi dei Sotterranei, Angeli condannati a portare su di sé il peso della morte per compiacere il fato. Evan è uno di loro, ma ha rinnegato se stesso pur di proteggere Gemma, la ragazza che gli era stato ordinato di uccidere, di cui si è perdutamente innamorato. Ma quali conseguenze avrà ingannare la morte? Sono trascorsi cinque mesi dal suo ultimo scontro con la morte e nonostante Gemma abbia vissuto il periodo più intenso e felice della sua vita, insieme a Evan, il suo istinto la costringe a non considerare chiusa la partita. Evan, sicuro di sé, abbassa la guardia svelandole un incoffessabile segreto. Un errore che pagherà con il sangue. La morte tornerà a rivendicarla, inviando i suoi fedeli servitori per uccidere Gemma. Evan è disposto a tutto, pur di salvarla, ma la minaccia li coglierà proprio dove si sentono più al sicuro… Una sfida tra passione e morte che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro. Tra gelosie, tradimenti e sentimenti violati, Evan e Gemma scopriranno che non è così facile sfuggire al proprio destino… 



Allora...in questo momento ho finito di leggere quindi sono ancora piuttosto presa, ma la cosa che al momento mi viene spontanea è:
"Elisa, ma che cavolo hai combinato????" T_T 

Non puoi farlo finire in quel modo, anche se lo hai appena fatto....ma proprio non riesco ad accettare una cosa del genere!!! :( Io odio i libri che ti fanno rimanere impalati proprio sul finale, specialmente dopo una scena come quella che è stata descritta. Non lo trovo giusto per chi legge. Poi specialmente se la storia ti piace, ti fa sentire male fin dentro le ossa. Ok per il momento di suspance, ma così no dai! Come si fa ad aspettare anche un solo giorno prima di leggere il seguito?
Dato il finale di Touched mi aspettavo non voglio dire totale, ma almeno una mezza conclusione positiva anche qui!
No, davvero...se ci penso mi sento male. Se lo avessi saputo prima avrei aspettato di comprare il terzo prima di leggerlo. Di sicuro l'attesa sarebbe stata meno snervante. È vero che aspettare solo due mesi è molto meglio degli anni interminabili che si è costretti ad aspettare per altre saghe, ma è comunque troppo.
Spero almeno che a breve esca qualche capitolo così come accadde con Unfaithful, anche se non so se basti a placare il mio desiderio, specialmente dato che il titolo, Brokenhearted, non promette nulla di allegro.
L'unica cosa che mi chiedo, a questo punto, è (e qui credo che continuare a leggere le prossime righe significa avere uno spoiler piuttosto grande):

"Il prossimo libro vedrà una totale assenza di Evan o sarà presente anche lui?"
Non mi chiedo se si sistemerà il casino, perchè so che si sistemerà in qualche modo, o come, ma vorrei solo sapere: rivedremo Evan anche nel prossimo o dobbiamo aspettarci un lungo periodo senza di lui? Spero che l'autrice possa rispondere a questa piccola domanda almeno per rassicurarci un po' T_T

 

E adesso...finito il mio sfogo (Si ok, ora mi calmo....ancora un secondo.........no vabbè non ci riesco...mi ci vorranno giorni per riprendermi) passiamo alle mie impressioni.

QUESTO LIBRO È SEVERAMENTE "S"CONSIGLIATO A TUTTI COLORO CHE:

- Soffrono di diabete. Questo libro ha la stessa consistenza di un marshmallows caramellato.

- Soffrono di patologie cardiache. Può causare palpitazioni, perdita di pulsazioni e attacchi di cuore.

- Hanno una relazione stabile. Potrebbe minare seriamente al vostro rapporto di coppia.


Detto questo, spero che il mio ragazzo non la prenda a male, ma leggendo questo libro mi sono continuamente chiesta: Perchè? Perchè non provo le stesse sensazioni?
E credo che le possibilità siano soltanto due: O sono io ad avere un problema perchè tutte le storie d'amore sono così estasianti, mentre io sono l'unica a rimanere ancora con i piedi per terra. Oppure l'autrice ha descritto un amore talmente utopico che puoi raggiungere soltanto nei sogni.
Perchè è di questo che si tratta, un amore talmente coinvolgente da non farti desiderare nient'altro, da intrappolarti in un vortice di emozioni che non ti lascia scampo e che ti fa rimanere col fiato sospeso per tutto il tempo.
E anche se sai che non ha senso, che non stai vivendo davvero quelle sensazioni, non riesci a fare a meno di rabbrividire ad ogni parola, ad ogni gesto che ti riscalda il cuore e che ti fa desiderare di chiudere gli occhi e di rimanere lì per sempre.
Alla fine di Touched avevamo lasciato i due protagonisti più innamorati che mai dopo aver ingannato la morte e li ritroviamo all'inizio di Unfaithful, (impossibile da credere, ma è così) ancora più innamorati di prima. Ogni sensazione è descritta in un modo spettacolare. La prima parte del libro ti fa semplicemente sciogliere ad ogni parola e anche il più semplice bacio diventa il preludio di qualcosa di epico. La passione e il desiderio che c'è tra i due è tangibile sin dai primi capitoli e la si riesce a percepire a fior di pelle. E anche le scene più spinte sono descritte in una maniera talmente delicata e perfetta da far sembrare il tutto incredibilmente puro e angelico.
Durante la seconda metà del racconto, invece, la storia inizia ad essere molto più movimentata e la tensione, insieme alla curiosità nata da alcuni indizi che l'autrice ha voluto lasciarci al suo interno, ti spingono a leggere tutto d'un fiato fino a raggiungere l'inevitabile finale.
Ancora non riesco a credere che sia finito così! (Vabbè, non ricomincio con i miei piagnistei altrimenti non la finisco più)
In ogni caso, credo che questo sia un libro che sin

dall'inizio ti sconvolge, ti emoziona, ti riempie il cuore fino a fartelo scoppiare e che poi ti lascia con un vuoto dentro che non sai più come colmare.
Molti hanno parlato di similitudini con la saga di Twilight e a pensarci bene, credo che ci siano delle somiglianze sotto alcuni aspetti, anche se ora non mi metterò ad elencarli, ma credo che per chi scrive, con i tantissimi libri che sono usciti fino ad ora, sia facile introdurre un elemento che può essere simile a quello  presente in un'altra storia. Ma ciò non significa che le due debbano essere considerate uguali. E dal mio punto di vista, nonostante abbia letto e amato i libri di Twilight, credo che la saga di Touched possa riuscire anche a superarla e a diventare qualcosa di migliore. E a questo punto non ci resta che sperare che qualche casa cinematografica (straniera, dato che le italiane non sono molto capaci di realizzare film di una certa portata - tranne rare eccezioni) possa acquistarne i diritti per farne un film al più presto!

In quel caso però, fidanzati di tutto il mondo: PREPARATEVI...perchè se Twilight è stato un duro colpo da digerire, questo metterà totalmente in crisi la vostra relazione. E ricordate che nel momento in cui la vostra ragazza sarà Evanizzata, non ci sarà più niente che possiate fare per salvarvi!

Detto ciò, Elisa S. Amore, ti rendi conto di quello che hai fatto? E non solo a me, ma a tutte le altre lettrici della saga! Adesso se avrò dei problemi col mio ragazzo dovrò prendermela solo con Evan!

Ps. Credo che questa recensione non abbia reso giustizia alla storia, ma purtroppo è il prezzo che devo pagare quando decido si esprimere le mie opinioni subito dopo la fine del libro, senza aspettare neanche un giorno per mettere in chiaro le idee. Magari più in là ne farò un altra più precisa e dettagliata.
Per il voto invece, mi limito a 4 stelle, soltanto a causa del finale..altrimenti sarebbe stato di certo più alto!



Voto 4/5 stelle Goodreads

Nessun commento:

Posta un commento